montereale: riconoscimento per la gestione covid

Si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Montereale un incontro per il Riconoscimento per la gestione dell’emergenza  Covid -19 voluto dal sindaco Massimiliano Giorgi per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere alla comunità locale meno gravoso il lungo periodo di emergenza della pandemia.

Oggi finisce ufficialmente l’emergenza per il Covid 19. Con il pensiero a chi ci ha lasciato a causa di questa brutta malattia, ho voluto ringraziare quanti si sono spesi per aiutare gli altri – dichiara il primo cittadino – iniziando dal personale medico, infermieristico e il mondo delle associazioni, in particolare il dott. Berardino Bruno, il dott. Bruno Mariani, il dott. Eugenio Calegaro, la dott.ssa Ilaria D’Onofrio, l’A.P.A.M. di Montereale con tutto il personale e la Presidente Santina Corona, nonché il primo presidente Andrea Mariotti nell’anno 1986.”

Il Sindaco ha poi proseguito ricordando i tanti difficili momenti dell’emergenza, la paura dei cittadini, le chiusure obbligate, l’isolamento e le varie iniziative, sempre tempestive, intraprese dal Comune per far fronte alle diverse necessità della popolazione rilevate ogni volta. “Oggi ho voluto ringraziare e rendere omaggio unitamente a chi ha coordinato la gestione e quindi alla ASL con il D.G. prof. Ferdinando Romano e l’assessore regionale con delega alle aree interne Guido Liris – prosegue il sindaco Massimiliano Giorgi – Adesso si ricomincia, ricominciamo da dove abbiamo lasciato due anni fa… e le associazioni che abbiamo sul territorio sono fondamentali per questo“.

Sono intervenuti il direttore generale dell’Asl 1 (Avezzano Sulmona l’Aquila) – prof. Romano – che, relativamente ai lavori di ristrutturazione della sede RSA di Montereale, ha dichiarato che stanno procedendo secondo i piani e nei tempi stabiliti e ha comunicato l’imminente trasformazione dell’attuale Distretto Sanitario di Piedicolle in una Casa di Comunità in modo da garantire ai cittadini un maggior numero dei servizi di prossimità nella zona dell’Alto Aterno.

Ha partecipato inoltre l’assessore regionale alle aree interne della regione Abruzzo Liris che ha voluto anch’egli ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per il bene della comunità augurando al Comune di Montereale un sindaco come Massimiliano Giorgi per l’impegno e la dedizione con la quale ha affrontato i suoi due mandati.

Al termine della giornata il Sindaco ha voluto ringraziare personalmente tutte le associazioni del territorio, elogiandole per le iniziative svolte e invitandole a proseguire nella stretta collaborazione intrapresa con il Comune per una ripresa immediata delle attività sociali.

Fonte: amatricenews