bacheca news

Vincitore del concorso per la realizzazione del logo per l’Associazione “ARINGO CLUB”
L’Associazione Aringo Club ha ora finalmente un logo ufficiale che la contraddistingue e che sarà utilizzato su tutti i supporti destinati a promuoverne le attività e le iniziative.

Oggetto del concorso indetto qualche mese fa dall’Associazione Aringo Club era l’ideazione di un nuovo logo che servisse ad identificare l’Associazione stessa. Le indicazioni per partecipare al concorso erano le seguenti: il logo doveva essere un elemento facilmente riconoscibile e facilmente riproducibile, che richiamasse sia la finalità che i contenuti della associazione, doveva avere efficacia comunicativa e attinenza con i concetti propri del paese, doveva essere semplice, graficamente sintetico e originale, doveva essere chiaro e ben visibile anche in formati piccoli, a colori, ma senza perdere efficacia se riprodotto in bianco nero.

La partecipazione al concorso – gratuita – era aperta a tutti, con l’ammissione di lavori sia individuali che di gruppo, sia in formato cartaceo che digitale, con la presentazione di uno o più elaborati.

Dopo la valutazione dei lavori pervenuti entro i termini stabiliti, da parte della giuria appositamente nominata, la prima proposta classificata risulta essere quella presentata dal G.A.Z. con la collaborazione di Maurizio Ciucci.
Il logo vincitore, premiato con una targa in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni dell’Associazione, rappresenta la rielaborazione di una fotografia raffigurante l’esterno di quella che fu la prima sede sociale dell’Aringo Club nel 1972. Nato da un’idea del G.A.Z. è stato graficamente realizzato da Maurizio Ciucci. Secondo la giuria, il nuovo logo dell’Associazione Aringo Club torna oggi in evidenza a rappresentare per il futuro lo spirito del periodo iniziale.

Le prime cinque proposte classificate saranno comunque esposte nei prossimi mesi in mostra presso la sede dell’Associazione.

f.to Il Presidente
Fabio D’Amico